Thursday 18 September 2014

De Jong trascina i Boeren. I Rotterdamers crollano in Spagna


Il PSV Eindhoven inchioda i portoghesi dell'Estoril con una soddisfacente vittoria casalinga. I Boeren, che risiedono nel gruppo E, si portano in vetta alla classifica del girone a braccetto con la Dinamo Mosca, vittoriosa sul Panathinaikos. La squadra di Philip Cocu ha ottenuto il bottino pieno grazie alla rete trasformata sapientemente su rigore da Luuk de Jong. Il centravanti olandese infila Kieszek con una conclusione imparabile. L'esordio dei giovani del PSV Eindhoven non è deludente, ma l'Estoril, sulla carta, rappresentava l'avversario meno temibile. 


Il Feyenoord fatica in casa del Siviglia. I Rotterdamers si fanno infilare dopo nemmeno dieci minuti dal centrocampista polacco Krychowiak, il giocatore del Siviglia viene lasciato completamente libero dalla retroguardia ospite e da distanza ravvicinata batte un incolpevole Vermeer. Il raddoppio degli spagnoli arriva grazie ad Mbia ed il Feyenoord viene abbattuto. Il Siviglia non è certo l'avversario migliore da affrontare, in quanto si parla dei campioni in carica, e la squadra di Fred Rutten ha palesato tutte le penurie tecniche del caso di fronte ad una potenza del calcio europeo. La sconfitta in terra spagnola risultava quasi inesorabile.  

(Fonte foto: http://www.nrc.nl/) 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment