Wednesday 17 September 2014

Under 21: l'Olanda affronterà nei play-off il Portogallo


Sarà il Portogallo U21 l’avversario dell’Olanda U21 nei play-off che decideranno le 7 nazionali che contenderanno alla Repubblica Ceca padrona di casa il titolo continentale, negli Europei di categoria che si svolgeranno appunto a Praga, Olomouc e Uherské Hradiště tra il 17 e il 30 giugno del 2015.

Pur non essendo una delle big tradizionali tra le Under 21 d’Europa (ovvero Spagna, Olanda, Francia, Italia e Germania), la nazionale allenata dal c.t. Rui Jorge si potrebbe dimostrare comune ostica per gli Jong Oranje, per via del temibile stato di forma da cui arrivano i portoghesi, vittoriosi in 8 partite su 8 disputate nel Gruppo 8, contro avversari non fortissimi, come Israele, Norvegia, Azerbaigian e Macedonia. Non qualificati alle ultime tre edizioni, per rivedere i lusitani nell’Europeo Under 21 bisogna ritornare a Olanda 2007, dove il Portogallo fu eliminato al primo turno e perse anche lo spareggio per le Olimpiadi di Pechino 2008, in favore dell’Italia. Il loro miglior risultato è il secondo posto a Francia 1994, dove persero la finale contro l’Italia ai supplementari, subendo il golden gol al 97’.

Ecco le dichiarazioni del c.t. oranje Adrie Koster ai microfoni di UEFA.com: “Affronteremo un forte avversario, ma è normale. Se vuoi diventare campione d'Europa, devi vincere anche gli spareggi. Il Portogallo è come noi una squadra dotata tecnicamente. 

L’andata dello spareggio si disputerà in Olanda (l’8 ottobre), mentre il ritorno sarà in Portogallo (il 14 ottobre).


(Fonte foto: http://it.uefa.com)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment