Tuesday 16 September 2014

Eerste Divisie, 6.a giornata - NEC e Roda JC continuano la loro corsa in vetta alla classifica, pari del Volendam al 91'. Sittard, disordini e arresti nel derby del Limburgo.


Anche nella 6.a giornata di Eerste Divisie il NEC Nijmegen e il Roda JC proseguono la loro marcia in testa alla classifica con 5 punti, vincendo rispettivamente 1-0 contro l'RKC Waalwijk (gol di Ars) e 2-0 in casa del Fortuna Sittard (reti di Lagouireh e Plat). 

Prima e dopo il match giocato all'Offermans Joosten Stadion si sono registrati dei tafferugli e disordini tra le tifoserie e gli steward, al termine dei quali la Polizia ha fermato 29 tifosi e arrestato altri 15, 6 delle quali sono stati rilasciati nella notte tra sabato e domenica, mentre gli altri 9 sono provvisoriamente tra le sbarre, in attesa di far luce sulle loro responsabilità in merito agli scontri.

L'Eindhoven supera 2-0 il fanalino di coda Achilles '29 (ultimo a 3 punti) grazie alla doppietta dell'attaccante classe '93 Anthony Van den Hurk, mentre al Telstar non basta la doppietta dell'iracheno naturalizzato olandese Anmar Almubaraki: il De Graafschap ha infatti vinto il match per 3-2 con le reti di Tarfi, Cavlan e Vida.

Girandola di gol nel match tra Almere City e Oss, terminato 4-2 con le reti di Falkenstein, Pique, Janssen, Aslanyan-Mamedov, Serrarens e de Kogel. Terminano 2-2 le sfide tra Emmen e Helmond Sport (gol di Elbers, de Regt, Bergkamp e Resida) e tra Volendam e Den Bosch (gol di Quekel, Edoardo Ceria, Brands e Marengo, quest'ultimo al 91'). Il VVV-Venlo non va oltre il pari a reti bianche in casa del MVV Maastricht, mentre nei posticipi del lunedì sera Jong Twente e Jong PSV impattano 0-0 e lo Jong Ajax batte 4-2 lo Sparta Rotterdam con i gol di Bakker, Acolatse, Hendriks, Becker, Dogan e Voskamp.



(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Classifica

Risultati 6.a giornata

Programma 7.a giornata


Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment