Monday 1 September 2014

La Yellow Army incanta il Rat Verlegh. Il PEC esce con le ossa rotte da Breda.

Posteshop
Il NAC Breda domina la capolista PEC Zwolle in un match che termina 3-1 a favore dei Rats. La compagine di Gudelj si rende pericolosa già dalle prime battute, quando Perica colpisce un palo in apertura di gara. Il forcing dei gialloneri perdura per tutta la prima frazione di gioco, Ssewankambo colpisce una clamorosa traversa, ma il pallone sbatte sulla linea e torna in campo. Il lavoro dei terzini della squadra di casa è eccellente, Amieux e lo stesso Ssewankambo sfornano una quantità incredibile di cross che sono il pane di Stipe Perica, ma il croato non sembra aver molta fortuna quest'oggi. La rete che sblocca il match arriva al 37' ed è opera del centravanti balcanico: Boateng mette in mezzo all'area un pallone interessante e Perica con grande fiuto del goal insacca in rete. Il primo tempo si chiude sul vantaggio dei padroni di casa con il Rat Verlegh Stadion in visibilio. 

Nella ripresa il PEC Zwolle alza la testa e trova il pareggio con Necid. L'attaccante ceco sfrutta al meglio un'azione ben orchestrata dei suoi ed fulmina un incolpevole ten Rouwelaar. Il NAC Breda soffre e Jesper Drost impegna l'eterno ten Rouwelaar con una potente conclusione di sinistro. I Rats tornano in vantaggio grazie alla trasformazione di un penalty da parte di Falkenburg. La massima punizione era stata concessa per un fallo netto ai danni di Perica. La partita si assopisce e il NAC Breda la chiude con Hooi al 84' con un potente destro che si insacca sotto la traversa della porta difesa da Boer. Il match si chiude con questo risultato.

I padroni di casa hanno dimostrato che sanno esprimere un buon calcio e sono arrivati ai primi tre punti stagionali con una manovra spumeggiante e gradevole, lo Zwolle fa un passo indietro rispetto alle precedenti uscite. Ron Jans e squadra forse hanno accusato il colpo dell'uscita dall'Europa League patita lo scorso giovedì. 

TABELLINO:

NAC BREDA 3 - 1 PEC ZWOLLE: ( 37' Perica, 49' Necid, 66' Falkenburg (R) , 84' Hooi )

NAC Breda: Ten Rouwelaar, Ssewankambo, Drost, Damcevski, Amieux, De Kamps, Matic, Falkenburg (77' Hooi), Boateng, Perica, Tighadouini (46' Sarpong).

PEC Zwolle: Boer, Van Polen, Van der Werff (70' Ioannidis) , Sainsbury (46' Broerse) , Van Hintum, Lam, Rienstra, Saymak (46' Lukoki) , Drost, Nijland, Necid. 

Migliore in campo: Stipe Perica

(Fonte foto: www.goal.com/nl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment