Sunday 14 September 2014

Armenteros strega il De Kuip, il Willem II vince in casa del Feyenoord

Posteshop
Il Willem II sorprende nella serata di sabato infliggendo al Feyenoord una pesante sconfitta casalinga. Gli uomini di Fred Rutten si sono visti superare dai Tricolores al De Kuip di Rotterdam. Gli ospiti contavano nelle proprie file un paio di vecchio conoscenze dei Rotterdamers quali Lamprou, estremo difensore greco, e Armenteros,  centravanti che non ha incantato come ci si aspettava con la maglia del Feyenoord. Il tecnico Rutten schiera i nuovi acquisti Vermeer e El Ahmadi dal primo minuto di gioco, l'ex Aston Villa prende il posto di un acciaccato Jordy Clasie che siede in tribuna. La prima frazione è uno shock per i giocatori del Feyenoord, al 8' Van der Struijk insacca in rete al volo su suggerimento di Armenteros portando avanti la modesta compagine ospite. Lo stesso Armenteros al 23' non si fa remore nel colpire la propria vecchia squadra e sfrutta al meglio un assist di Ondaan infilando Vermeer. Il Willem II raddoppia ed il Feyenoord è in evidente difficoltà, nel corso della prima frazione di gioco solo Boetius riesce ad impegnare la difesa dei Tricolores, ma i padroni di casa non riescono ad accorciare le distanze. 

Nella ripresa l'inerzia del match è ad appannaggio del Feyenoord, gli uomini di Rutten attaccano a spron battuto, ma la difesa ospite regge. Uno spento Te Vrede lascia il posto a Kazim-Richards, il calciatore turco al 75' accorcia le distanze incornando splendidamente il pallone. Il Willem II è in evidente difficoltà e Kazim rischia di pareggiare con una splendida rovesciata, ma il pallone si spegne sul fondo. Toornstra coglie un clamoroso palo a Lamprou battuto, ma i Tricolores si salvano. La partita termina così Feyenoord 1 - 2 Willem II. I Rotterdamers hanno gettato al vento la prima frazione di gioco e pagano una manovra mediocre quando Clasie non è in campo. Una piccola impresa invece per gli uomini di Jurgen Streppel che espugnano il quotato terreno del De Kuip. 


TABELLINO DELLA GARA:

FEYENOORD 2 - 1 WILLEM II : ( 8' Van der Struijk, 23' Armenteros, 75' Kazim-Richards)

Migliore in campo: Samuel Armenteros

Clicca qui per la sintesi di Feyenoord - Willem II

(Fonte foto: www.fcupdate.nl)
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment