Tuesday 2 September 2014

Eerste Divisie, 5.a giornata - Roda JC ed Eindhoven si aggiudicano i due derby: alta tensione a Kerkrade. Poker del NEC Nijmegen, manita del Volendam allo Sparta.


Giornata di derby in Eerste Divisie, con l'Eindhoven che si aggiudica la stracittadina della Città della Luce contro i rivali dello Jong PSV per 3-1 con gol di Leemans, N'Toko, Deschilder e l'autogol di Heesakkers, mentre il Roda JC fa suo il derby del Limburgo davanti a ben 14.000 spettatori (di cui 900 ospiti), battendo 2-0 il MVV Maastricht con le reti di Hocher e van Peppen. 

Partita ad altissima tensione quella giocata a Kerkrade, che mancava da ben 14 anni, con scontri tra tifosi evitati solo dall'intervento della Polizia, intervenuta al Parkstad Limburg Stadion anche in assetto antisommossa. A ciò si aggiungono le minacce subite dall'attaccante Danny Schreurs, passato quest'estate dal club di Maastricht a quello di Kerkrade, con la sua casa imbrattata con le uova come chiaro avvertimento. Secondo la televisione regionale Limburg1, la Polizia ha effettuato 4 arresti dopo il match per insulti e vandalismi.

Il NEC Nijmegen si rialza dopo il k.o. della settimana scorsa ed espugna 4-1 il campo dell'Helmond Sport (gol di Elbers e doppiette di Jahanbakhsh e Ars), mentre con lo stesso risultato vince anche l'Emmen in casa del VVV-Venlo (gol di Post, Bannink, Olijve, Peters e autogol di Altheer). Il Volendam rifila la manita allo Sparta Rotterdam, con i gol di Marengo, Kuwas, van Kippersluis (doppietta) e Veerman. 

Nelle altre partite della giornata, l'RKC Waalwijk cade in casa contro lo Jong Twente (gol di Anderson, Oosterwijk e Daniels), il Telstar batte 3-1 l'Almere City (reti di van Essen, Bouma e doppietta di Seuntjens), il Den Bosch vince 2-0 contro lo Jong Ajax (gol di van den Broek e Quekel), il Fortuna Sittard espugna con un netto 3-0 il campo dell'Achilles '29 (rete di Briels e doppietta di Conneh), mentre l'Oss batte 3-2 il De Graafschap (gol di Jansen, van den Ouweland, van Veen e doppietta di Koolhof).


Classifica

Risultati 5.a giornata

Programma 6.a giornata


(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment