Monday 23 June 2014

Europa League: nel 2° turno preliminare il Groningen affronterà l'Aberdeen o il Daugava Riga



È stato sorteggiato oggi il primo e secondo turno preliminare di Europa League, che ha visto impegnata anche una squadra olandese. Il Groningen, impegnato nel secondo turno, se la dovrà vedere con gli scozzesi dell'Aberdeen o con i lettoni del Daugava Riga (da non confondere con i quasi omonimi del Daugava Daugavpils), che si affronteranno nel primo turno del 3 e 10 luglio 2014. 

L'andata della partita del secondo turno del Groningen si giocherà il 17 luglio 2014 in casa della sua avversaria (quindi in Scozia o il Lettonia, più probabile la prima opzione), mentre il ritorno è in programma il 24 luglio 2014 in Olanda. La squadra scozzese è senza dubbio quella favorita ma, come abbiamo più volte imparato, nel calcio mai dare nulla per scontato..

L'ultimo match giocato dal Groningen in ambito europeo risale al 4 ottobre 2007, quando fu eliminato dalla Fiorentina 4-3 dopo i calci di rigore al Franchi di Firenze, dopo che sia l'andata che il ritorno del primo turno del tabellone principale (gli odierni play-off) si erano chiusi sull'1-1. Dopo quasi 7 anni, il Groningen ritorna in una competizione europea.


(Fonte foto: http://www.epressonline.nethttp://www.uefa.com)

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment