Wednesday 18 June 2014

Olanda, tutti disponibili per la gara contro l'Australia. Van Gaal considera un ritorno al 4-3-3


Buone notizie per i tifosi dell'Olanda: tutti i giocatori sono in perfetta forma, inclusi Ron Vlaar e Daley Blind. Queste, più o meno, le parole di Louis van Gaal a poche ore dal match di oggi (ore 18:00 italiane) contro l'Australia. L'idea di un cambio di modulo, con il ritorno al più familiare 4-3-3, non è comunque accantonata e le chance di Jeremain Lens di risultare titolare nella formazione che scenderà in campo allo stadio Beira Rio di Porto Alegre. In tal caso, a farne le spese potrebbe essere uno tra Vlaar, apparso comunque non al meglio dopo la partita con la Spagna, e De Guzman, francamente deludente nel primo incontro del Mondiale.

Volendo mettersi nei panni del c.t. oranje, nel primo caso sarebbe da ipotizzare una linea difensiva composta da Janmaat-De Vrij-Martins Indi-Blind mentre nel secondo caso il centrale del Feyenoord si sposterebbe sulla sinistra, con l'avanzamento di Blind nel ruolo che gli è valso, con la maglia dell'Ajax, il premio di miglior giocatore della stagione in Eredivisie.

Intanto, come d'obbligo in questi casi, i giocatori continuano a mantenere un profilo basso, viaggiando sulla linea delle dichiarazioni fatte dopo la fantastica vittoria per 5 a 1 contro la Spagna campione del mondo in carica. Se Nigel de Jong ha parlato dell'Australia come "una buona squadra che gioca un buon calcio", Robin van Persie ha addirittura preferito non prestarsi ai microfoni della stampa, palesando ancora una volta la sua scaramanzia. Ma d'altronde, se lo stesso era accaduto prima della partita contro la Spagna, siamo ben lieti di non aver potuto ascoltare le sue dichiarazioni di rito.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment