Wednesday 18 June 2014

Olanda 3 - 2 Australia: Le pagelle




L'Olanda porta a casa la vittoria dopo una gara a dir poco sofferta contro l'Australia. Gli Oranje non hanno dimostrato la brillantezza della gara precedente che li ha visti sornioni ai danni della Spagna. La difesa ha traballato in un paio di occasioni e i reparti apparivano slegati. La maggiore qualità tecnica dei tulipani ha permesso gli uomini di Van Gaal di superare i canguri. 
I migliori per gli arancioni sono stati Nigel De Jong e Memphis Depay. Il mediano rossonero ha retto il centrocampo con grande grinta e abnegazione. Nelle fase finali del match ha lottato su ogni pallone, dimostrando una forma fisica smagliante. Depay, subentrato a Martins Indi, ha siglato la rete decisiva e stravolgendo il match a favore degli olandesi. L'ala del PSV Eindhoven ha messo a ferro e fuoco la difesa australiana, confermando le buone parole spese sul suo conto. 
Martins Indi e De Guzman hanno giocato una partita insufficiente. Il centrale del Feyenoord è andato in affanno sulle discese di Leckie ed è stato sostituito per infortunio. De Guzman pecca in fase d'interdizione e nella mediana sembra un pesce fuor d'acqua. 

Le pagelle:

Cillessen 6; Janmaat 6; De Vrij 5,5; Vlaar 6,5; Martins Indi 5 (Depay 7,5); Blind 6; De Jong 7,5; De Guzman 5 (Wijnaldum 6); Sneijder 6; Robben 7; Van Persie 7 (Lens s.v.). 

(Fonte foto: https://www.facebook.com/onsoranje) 

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment