Monday 11 August 2014

Te Vrede regala i 3 punti al Feyenoord. Vittoria di misura a Den Haag

Posteshop
Il Feyenoord di Fred Rutten deve necessariamente ripartire dai giovani per far fronte alle cessioni illustri che hanno coinvolto i Rotterdamers nell'ultima sessione di mercato. La prima di stagione si gioca al Kyocera Stadion, in casa delle cicogne dell'ADO Den Haag.
La sfida non è proibitiva per i biancorossi, ma la doppia sconfitta patita contro il Besiktas nel preliminare di Champions League sembra aver ridimensionato le aspettative per questa stagione. L'ADO mette in grande difficoltà gli uomini di Rutten, sfiorando il vantaggio con un colpo di testa di Zuiverloon che colpisce in pieno la traversa. La gara si incattivisce quando il direttore di gara Makkelie caccia fuori dal terreno di gioco Schet verso la fine del primo tempo: il doppio giallo ai danni del centravanti è decisamente troppo severo e pregiudicherà, come vedremo, il resto della gara dei gialloverdi.
Il Feyenoord sfrutta al meglio la superiorità numerica e si getta in avanti per cercare il sospirato goal della vittoria. La mancanza di Graziano Pellè si fa decisamente sentire, ma al 90' Te Vrede infila in rete un pallone che vale oro. Feyenoord vincente a Den Haag, ma quanta sofferenza. 


La gara ha dato ai Rotterdamers spunti di riflessione importanti: Mathijsen comincia a diventare inadeguato, incapace di guidare il giovane Van Beek ed in continua apprensione. Il centrocampo è il reparto con il tasso tecnico più alto per quanto riguarda il Feyenoord, Clasie e Vilhena sono una sicurezza. Basaçikoglu e Boëtius sono apparsi fuori condizione, invece Manu ha giocato una gara dignitosa. Te Vrede è un giocatore discreto con un buon margine di miglioramento, ma al Feyenoord serve un giocatore di caratura superiore per ambire al titolo. Staremo a vedere cosa porterà il mercato a Rotterdam. 

TABELLINO DI GARA
ADO Den Haag 0 - 1 Feyenoord: 90' Te Vrede

FEYENOORD: Mulder, Wilkshire, Van Beek, Mathijsen, Kongolo, Clasie, Vilhena, Immers, Basaçikoglu (67' Schaken), Manu (81' Vormer), Boëtius (58' Te Vrede). 
Allenatore: Fred Rutten

ADO DEN HAAG: Hansen, Malone, Wormgoor, Zuiverloon, Meijers, Alberg (39' Ebuehi) Kristensen, Jansen (87' Merencia), Schet, Kramer, Van Duinen. 

Migliore in campo: Jordy Clasie (Feyenoord). 


(Fonte foto: http://www.spitsnieuws.nl/)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment