Wednesday 20 August 2014

Eerste Divisie, 2.a giornata - RKC shock, l'Oss espugna Waalwijk 4-0. L'italiano Ceria abbatte il VVV-Venlo, vincono anche NEC Nijmegen e Roda JC.


La notizia più clamorosa della 2.a giornata di Eerste Divisie arriva dal Mandemakers Stadion, dove l'RKC Waalwijk esce sconfitto per 4-0 dall'Oss grazie alla tripletta di van Veen e al gol di Falkenstein. Il Roda JC vince in rimonta in casa del Telstar: dopo essere andato sotto per il gol di Kindermans, i gialloneri vincono con le reti di Hocher su rigore e Plat al 86'. Nel big match della giornata, invece, il NEC Nijmegen espugna il campo del Volendam per 2-0 con le reti di Ars e Santos, mentre l'Eindhoven travolge 3-0 l'Emmen con la doppietta di van Hout e il gol di N'Toko. 

Vittoria con gusto italiano per il Den Bosch, che travolge il VVV-Venlo grazie alla doppietta del biellese Edoardo Ceria, in prestito dalla Juventus al club olandese. Cadono la tra mura amiche l'Achilles '29 contro lo Sparta Rotterdam (1-3, gol di Breedijk, Hendriks, Nys e Verhaar) e il Fortuna Sittard contro lo Jong Ajax (0-2, reti di Becker e Zivkovic su rigore). 

Negli altri match il De Graafschap travolge 3-0 l'Almere City con le marcature di van Ewijk, Vida e Vermeij e il MVV Maastricht batte 2-1 lo Jong PSV con i gol di Willems, Braken e Brouwers. Nel posticipo del lunedì sera, arriva l'unico pareggio della giornata, ovvero quello tra Jong Twente e Helmond Sport, con la doppietta di Corona e i gol di Diouck e Elbers.


Classifica


Risultati 2.a giornata

Programma 3.a giornata

La 3.a giornata di Eerste Divisie si giocherà con tutte le gare in contemporanea venerdì 22 agosto, in quanto è previsto un turno infrasettimanale tra lunedì 25 e martedì 26 agosto (4.a giornata), mentre la 5.a giornata si disputerà regolarmente tra venerdì 29 e domenica 31 agosto.



(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nlhttp://www.fcdenbosch.nl)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment