Monday 18 August 2014

L'Ajax espugna Alkmaar in scioltezza: Schöne protagonista contro l'AZ con gol e assist


Importante vittoria per l'Ajax di de Boer che batte 3-1 l'AZ Alkmaar e raggiunge in vetta alla classifica dell'Eredivisie PSV, PEC Zwolle e Groningen, tutte vittoriose anche in questo secondo turno di campionato. Trascinati da Schöne e dal giovanissimo El Ghazi, i Lancieri si impongono all'AFAS Stadion e si presentano nel migliore dei modi allo scontro diretto con i Boeren di Cocu di domenica prossima. 

Al 15' è Davy Klaassen a portare in vantaggio gli ajacidi, sfruttando l'assist di Schone e indovinando l'angolo sul secondo palo, mentre l'AZ riesce a siglare il pari solo all'inizio della ripresa, con Steven Berghuis che trafigge Cillessen al 50' dopo un rinvio sbagliato della difesa che ha servito involontariamente Hupperts, il quale ha messo al centro per il numero 22 dell'AZ. De Boer sostituisce Kishna per mandare in campo El Ghazi, classe '95, e al 70' l'Ajax passa in vantaggio con un destro da fuori area di Lasse Schöne che supera Esteban, insaccandosi nell'angolino basso. Sigthorsson si mangia due volte il 3-1 davanti al portiere costaricano e colpisce anche una traversa da due passi, ma la ciliegina sulla torta arriva al 90', con il gran gol sotto la traversa di Anwar El Ghazi dalla distanza. Nei tre minuti di recupero un fallo di Gouweleeuw provoca una rissa sedata dopo alcuni minuti con l'ammonizione dello stesso difensore dell'AZ e di Moisander.

TABELLINO DI GARA
AZ-AJAX 1-3 (15' Klaassen, 50' Berghuis, 69' Schöne, 90' El Ghazi)

AZ (4-3-3): Esteban; Johansson (dal 77' Elm), Gouweleeuw, Wuytens, Poulsen; Gudelj, Henriksen, Ortiz; Berghuis, Tankovic (dal 84' Rosheuvel), Hupperts. All. Marco van Basten.

AJAX (4-3-3): Cillessen; Ligeon, Van der Hoorn, Moisander, Boilesen; Klaassen, Viergever, Blind (dal 77' Serero); Schöne (dal 46' El Ghazi), Sigthórsson, Kishna. All. Frank de Boer.

Migliore in campo: Lasse Schöne (Ajax). 

(Fonte foto: http://www.nusport.nl)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment