Friday 2 May 2014

Nacompetitie: De Graafschap e Sparta Rotterdam si qualificano al secondo turno. Fuori Sittard ed Eindhoven


Forte del 4-1 dell'andata di lunedì, il De Graafschap vince anche il ritorno a Doetinchem ed accede al secondo turno della Nacompetitie, eliminando il Fortuna Sittard. Apre le marcature Dean Koolhof al 65', portando in vantaggio i padroni di casa, che poi trovano il raddoppio al 79' con Nathaniel Will. Il Fortuna Sittard trova il gol cinque minuti più tardi con Sjoerd Linssen, ma i Superboeren chiudono definitivamente il match con il gol di Vincent Vermeij a poco meno di tre minuti dal 90' (nella foto sopra di Degraafschap.nl).

Molto più in bilico si prospettava l'altro match della serata: dopo l'1-1 dell'andata all'Het Kasteel Stadion, lo Sparta Rotterdam elimina l'Eindhoven, espugnando 2-0 il Jan Louwers Stadion. Gli ospiti si portano in vantaggio nei minuti finali del primo tempo con un rigore trasformato da Michel Breuer e siglano il gol della sicurezza all'89' con Finn Stokkers.

Secondo turno della Nacompetitie (andata) - 8 maggio 2014

Sparta Rotterdam - 17° in Eredivisie (attualmente il NEC Nijmegen)
De Graafschap - 16° in Eredivisie (attualmente l'RKC Waalwijk)

VVV-Venlo - Dordrecht
Den Bosch - Excelsior

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment