Tuesday 6 May 2014

I consigli dell'esperto per le gare dei playoff di Eredivisie

La stagione di Eredivisie è tutt’altro che finita e, dopo l’ultima giornata che si è giocata nello scorso weekend, tra il 7 e l’8 maggio cominciano i playoff per l’Europa League e i playout per evitare la retrocessione.

Nei playoff si giocheranno Az Alkmaar-Heerenveen e Groningen Vitesse, con il ritorno che sarà in programma sabato 10 maggio e con il regolamento delle coppe europee per i gol in trasferta che verrà applicato per queste sfide di andata e ritorno.

Nei playout, a partire da giovedì, si giocheranno le seguenti partite: De Graafschap-RKC Waalwijk, VVV Venlo-Dordrecht, Sparta Rotterdam-NEC Nijmegen e Den Bosch Excelsior.

Da un punto di vista del betting, ci interessa particolarmente Groningen-Vitesse. La squadra ospite, fino al mese di marzo, è stata in corsa per il titolo di Eredivisie poi, dopo aver perso contro il PSV in casa, i gialloneri hanno iniziato a perder punti- e partite- e alla fine del campionato non sono neanche riusciti a qualificarsi direttamente per l’Europa League. L’allenatore Bosz potrebbe fare qualche cambio di formazione per questa doppia sfida di playoff, ma non ci aspettiamo certo una rivoluzione.




Il Groningen può mettere meno qualità in campo, ma di certo sta meglio rispetto al Vitesse. Nell’ultima partita, il Groningen ha battuto l’Heracles per 3-1, e in precedenza aveva vinto per 2-1 in casa del Roda, ma soprattutto quest’anno in casa, la squadra del nord dell’Olanda ha perso solo tre volte all’Euroborg, l’ultima due mesi fa contro il Feyenoord. Van de Looi potrà disporre dell’attaccante Zivkovic, che è dato in gran forma e, rispetto all’ultima partita di campionato, potrà recuperare il capitano Kieftenbeld, che torna dalla squalifica.

Il Groningen deve vincere questa partita davanti al proprio pubblico, per poi affrontare il ritorno con maggiori possibilità di passare il turno, e la quota vittoria dei padroni di casa a 2.60, è decisamente interessante. In campionato, il Groningen ha vinto contro il Vitesse all’Euroborg per 3-1. Se anche in questa semifinale di andata si dovesse ripetere un altro over 3.5, la quota pagata sarebbe di 2.50.

No comments:

Post a Comment