Friday 2 May 2014

Eredivisie - I consigli dell'esperto per le scommesse sulla 34ma giornata del campionato olandese

L’Eredivisie chiude i battenti questa settimana, con molti dei verdetti già assegnati- Ajax campione su tutti- ma con playoff e playout che inizieranno la prossima settimana.
Non tutto è stato deciso però, e anche in quest’ultima giornata di campionato, ci sono delle partite che offrono degli spunti d’interesse. Innanzitutto per quanto riguarda la retrocessione, con il Roda di Tomasson che va alla ricerca di una disperata salvezza, o meglio dire della possibilità di giocarsi la salvezza al playout.



I gialloneri sono ultimi in classifica e giocano sul campo del Go Ahead Eagles che, alla sua prima partecipazione in Eredivisie dal 1995-96, ha già ottenuto una tranquilla salvezza. I padroni di casa sono reduci dal 2-2 con il Vittesse e in casa quest’anno hanno vinto in sette occasioni, con cinque pareggi e quattro sconfitte. Per quest’ultima partita davanti al proprio pubblico, il Go Ahead non avrà a disposizione gli infortunati Spanjaard e Oostinjen e giocherà con Kolder come unica punta. Gli ospiti stanno ovviamente peggio. Solo un vittoria darebbe loro qualche speranza. Il problema per il Roda è che quest’anno in trasferta ha vinto solo due volte, e l’ultima vittoria risale allo scorso ottobre in casa dell’RKC Waalwijk. La squadra di Tomasson si gioca tutto, e la quota vittoria del Roda a 2.45 ci sembra decisamente interessante. Crediamo che comunque gli Eagles vogliano salutare il proprio pubblico almeno con un gol e in questo senso è interessante la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.36
.

In PSV Eindhoven-NAC Breda e RKC Waalwijk-Heerenveen si incrociano destini europei e di salvezza. Ad Eindhoven gli uomini di Cocu devono vincere per essere sicuri del quarto posto e della qualificazione in Europa League, e a quel punto non dovrebbero preoccuparsi del risultato del Vitesse che gioca sul campo dell’Utrecht. Il NAC non ha vinto nessuna delle ultime 10 partite giocate in Eredivisie, e difficilmente riuscirà ad espugnare il Philips Stadion. I padroni di casa hanno fatto registrare un over 2.5 in cinque delle ultime sei partite di campionato e crediamo che vinceranno questa partita. L’1.20 per la vittoria della squadra di casa ci sembra un po’ basso, meglio puntare sull’1 con un gol di handicap bancato a 1.44.
L’RKC sa che ormai è destinato ai playout e dovrà affrontare la partita contro l’Heerenveen senza Rommedahl e Najah infortunati e lo squalificato Beauguel. L’Heerenveen può scavalcare il Vitesse in ambito playoff, ma difficilmente riuscirà ad arrivare al quarto posto (servirebbe una sconfitta in casa del PSV). La squadra di Van Basten continua a far registrare over (quattro nelle ultime cinque uscite) e per questa partita puntiamo su una vittoria degli ospiti a 1.90 con un over 3.5 dato a 2.10.

Chiudiamo con i campioni dell’Ajax, che faranno passerella per festeggiare il titolo all’AmsterdamArena. Vittima sacrificale il NEC Nijmegen che, nelle ultime due visite da queste parti, ha sempre perso per 4-1. Puntiamo su una vittoria della squadra di De Boer con un handicap -2 a 2.60.

No comments:

Post a Comment