Sunday 5 October 2014

Il Feyenoord dilaga contro il Groningen. Immers incanta il De Kuip



Il Feyenoord trova una pregevole vittoria contro il Groningen. La squadra di Rutten sta finalmente trovando la giusta strada per puntare la vetta. La vittoria è di manica larga come quella pattuita ai danni del Go Ahead Eagles. La squadra avversaria però in questa frangente era ben più blasonato e compatto rispetto alle aquile di Deventer. I padroni di casa trovano la rete del vantaggio al 24' del primo tempo, la rete è di Kazim-Richards. Il centravanti turco infila Padt all'angolino dopo un triangolo spettacolare con Immers. Il Groningen non scende praticamente in campo e la rete del vantaggio biancorosso abbatte i biancoverdi. Le statistiche a fine partita parlano chiaro: il Feyenoord ha tirato circa 30 volte nell'arco del match. La partita è stata ampiamente dominata dai Rotterdamers. 

Posteshop

Nella ripresa il raddoppio arriva con Immers al 58'. Il trequartista batte per la seconda volta Padt, El Ahmadi ha servito l'assist d'oro per il calciatore olandese. Il Feyenoord gestisce abilmente la gara, senza lasciare spazi ai biancoverdi. Gli ospiti si limitano ad una partita di contenimento per limitare il passivo. Il Feyenoord però quest'oggi gioca da grande squadra e trova il 3-0 con Boetius al 84'. L'ala del vivaio dei biancorossi infila di tap-in Padt che si era opposto magistralmente ad un colpo di testa di Te Vrede. Lo stesso Te Vrede segna il definitivo 4-0 per il Feyenoord. La squadra di Rutten riacquista una posizione onorevole in classifica, mentre il Groningen delude e rimane a quota 12 punti in classifica. Lex Immers si è guadagnato il titolo di uomo partita per i due assist e la rete del momentaneo 2-0 dei Rotterdamers. 

(Fonte foto: www.goal.com/nl)
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment