Sunday 19 October 2014

Ajax, sondaggi di mercato per Rabiot del PSG e Marotta del Bochum


Il calciomercato, si sa, non si ferma mai. Nonostante l'apertura ufficiale della compravendta di calciatori sia ben lontana, da anni i dirigenti delle squadre di calcio intavolano scambi e trattative anche con mesi di anticipo. Proprio su questo piano si sta muovendo anche Marc Overmars, direttore sportivo dell'Ajax, oggetto di critiche per il lavoro svolto quest'estate, al termine della quale la squadra di Amsterdam ha acquistato alcuni giocatori (Milik, Viergever, Zivkovic, Boer e Zimling) che, però, non hanno saputo colmare, almeno fino ad ora, le importanti partenze di Siem de Jong e Daley Blind.

L'ex ala sinistra di Ajax ed Arsenal, attualmente dirigente con ampi poteri nell'organigramma societario biancorosso, ha messo gli occhi su Savino Marotta, centrocampista diciassettenne del Bochum, che fino ad ora ha avuto qualche occasione di mettersi in luce con la prima squadra. Il giovane italo-tedesco, che piace anche ad Atalanta ed Udinese, rappresenterebbe un ulteriore acquisto prospettico e non è, quindi, un giocatore da inserire direttamente in prima squadra, a differenza di Adrien Rabiot, gioiello del PSG.
Il francese, a lungo accostato alla Roma, sembra essere in odor di rinnovo di contratto con il club parigino, che girerebbe il centrocampista classe 1995 all'Ajax già a gennaio, suggellando i buoni rapporti che esistono tra i due club, avversari nello stesso girone di Champions League. Trattasi, però, di semplici indiscrezioni, che necessitano di conferme nelle prossime settimane.


 Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment