Saturday 19 April 2014

Eerste Divisie, 36a giornata - Dordrecht, cinquina al Telstar. Il Willem II vince il Quarto periodo e avvicina l'Eredivisie: lunedì può già essere festa promozione


Nella 36a giornata di Eerste Divisie vincono sia il Willem II che il Dordrecht e quindi bisognerà aspettare la settimana prossima per sapere se sarà la squadra di Tilburg, attualmente prima, a brindare l'Eredivisie. 

Il Dordrecht espugna il campo del Telstar con un perentorio 5-2: in vantaggio grazie al gol di Hassad, gli ospiti subiscono la rimonta della squadra di Velsen con la doppietta di Kevin Brands (il quale sigla la seconda doppietta in appena 8 giorni, dopo quella decisiva rifilata la settimana scorsa allo Sparta Rotterdam) ma rialzano la testa e trovano la vittoria grazie alle marcature di Giovanni Korte (doppietta), Fortes e Vet. 

Il Willem II sconfigge 3-2 l'Emmen e vince il Quarto periodo (nella foto sotto di Jupilerleague.nl): i marcatori del match sono Siekman (gol e autogol per lui), Gortz, Heymans (nella foto in alto di Nusport.nl)e Haemhouts. La festa promozione per il Willem II potrebbe arrivare già lunedì, qualora il Den Bosch riuscisse a fermare il Dordrecht.



Gol e spettacolo nello scontro diretto per la Nacompetitie tra MVV Maastricht e Fortuna Sittard, terminato 3-3: la doppietta di Abdelaziz Khalouta porta avanti gli ospiti, poi Ospitalieri sigla l'1-2 e Vlug poco dopo il 3-1, ma la doppietta di Danny Schreurs (80' e 86') riporta il punteggio sulla parità. Non sono decisamente mancati i gol anche nella sfida tra VVV-Venlo e Almere City, anche questa finita sul 3-3 con i gol di Charles Dissels (doppietta), Toet, Selman Sevinc (doppietta) e de Kogel. 

L'Oss ferma sul 2-2 il Volendam con la doppietta di Marko Maletic (67' e 90') che pareggia i conti con i due gol degli ospiti siglati da Kuwas e Tol. Nelle altre partite della giornata, l'Helmond Sport travolge 5-1 lo Jong Twente con i gol di Holscher, Luckermans, Koc, Teijsse e Ferry De Regt (doppietta), lo Jong PSV batte 2-1 l'Achilles '29 (Rayhi, Hol e Wijnaldum i marcatori del match), il De Graafschap sconfigge 1-0 lo Sparta Rotterdam con il gol di Koolhof, l'Excelsior sbanca 2-0 il campo dello Jong Ajax grazie alle reti di Veldwijk e Matheij, mentre l'unico pareggio a reti bianche è quello tra Den Bosch e Eindhoven.
Le partite che le squadre sulla sinistra giocheranno in casa sono evidenziate in giallo.
Risultati

Willem II - Emmen                                  3-2
MVV Maastricht - Fortuna Sittard        3-3
Jong PSV - Achilles '29                        2-1
Den Bosch - Eindhoven                        0-0
De Graafschap - Sparta Rotterdam    1-0
VVV-Venlo - Almere City                      3-3
Jong Ajax - Excelsior                             0-2
Oss - Volendam                                     2-2
Telstar - Dordrecht                                 2-5
Helmond Sport - Jong Twente              5-1

Classifica



Classifica marcatori

Veldwijk (Excelsior)                  28
Mühren (Volendam)                  25
Boymans (Willem II)                  25
Quekel (Den Bosch)                 18
Gladon (Dordrecht)                   17

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment