Wednesday 16 April 2014

Eerste Divisie, 35a giornata - Willem II e Dordrecht, continua il testa a testa: il prossimo week-end due turni decisivi per la promozione. Il Den Bosch continua a volare sulle ali di Quekel, ancora sconfitto lo Sparta


La 35a giornata di Eerste Divisie vede le vittorie di entrambe le contendenti ala promozione diretta nella massima serie olandese. Il Willem II si mantiene a +2 dalla seconda vincendo 3-0 in casa dell'Eindhoven con le reti di Mathieu, Heymans e all'autogol di Cuevas (nella foto in alto di Jupilerleague.nl), mentre il Dordrecht sconfigge a fatica 3-2 l'Oss, con i gol di Gladon, Mayele, Snijders per i padroni di casa e Falkenstein e van den Ouweland per gli ospiti (nella foto sotto di Jupilerleague.nl).

Partita ricca di gol ed emozioni quella tra Excelsior e De Graafschap, terminata 2-2 con la doppietta di Lars Veldwijk per il club di Rotterdam e i gol di Vermeij e Koolhof per quello di Doetinchem. Brutto stop per il VVV-Venlo, che perde 2-1 in casa del Fortuna Sittard, che affonda gli ospiti grazie alla doppietta di Patrick N'Koyi (è inutile il gol di Wolters). Non si ferma più la corsa del Den Bosch, che espugna 4-2 il campo dell'Achilles '29, sempre più ultimo in classifica: per gli ospiti sono decisivi i gol di Kilic, Boddaert e la doppietta di Erik Quekel, grande trascinatore della squadra del Brabante Settentrionale, che arriva, con questa ennesima vittoria, al terzo posto in Eerste Divisie (sia pur in coabitazione con Excelsior e VVV-Venlo); ai padroni di casa non basta la doppietta di Frank Hol.



Il Telstar rialza la testa dopo l'incredibile passivo di 8-0 della settimana scorsa e batte 2-1 uno Sparta Rotterdam che non sa più vincere: alla squadra di Velsen basta la doppietta di Kevin Brands, figlio del direttore sportivo del PSV Marcel Brands, mentre il momentaneo pareggio è stato siglato da Stokkers. 

Negli altri match di giornata il MVV Maastricht vince 3-1 in casa dell'Emmen con i gol di Veldmate, Ospitalieri, Stankov e Weghorst, l'Helmond Sport sbanca 1-0 il campo dell'Almere City con la marcatura di Luckermans, mentre un gol di Muhren consegna la vittoria al Volendam nella partita contro lo Jong Ajax, giunto alla terza sconfitta consecutiva dopo quella subite dall'Eindhoven la settimana scorsa e dopo la batosta presa dal capolista Willem II due weekend fa. Nel posticipo del lunedì, lo Jong Twente batte 2-0 lo Jong PSV con i gol di Bouma e Vida.


Le partite che le squadre sulla sinistra giocheranno in casa sono evidenziate in giallo.
Risultati

Sparta Rotterdam - Telstar           1-2
Volendam - Jong Ajax                   1-0
Dordrecht - Oss                              3-2
Almere City - Helmond Sport        0-1
Fortuna Sittard - VVV-Venlo         2-1
Eindhoven - Willem II                      0-3
Emmen - MVV Maastricht             1-3
Excelsior - De Graafschap            2-2
Achilles '29 - Den Bosch                2-4
Jong Twente - Jong PSV               2-0

Classifica




Classifica marcatori

Veldwijk (Excelsior)                  27
Mühren (Volendam)                  25
Boymans (Willem II)                  25
Quekel (Den Bosch)                 20
Gladon (Dordrecht)                   17

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment