Thursday 10 April 2014

Eerste Divisie, 34a giornata - Boymans annienta il Dordrecht e manda in vetta il Willem II, l'Excelsior demolisce 8-0 il Telstar con tripletta di Veldwijk


Settimana importante quella appena trascorsa in Eerste Divisie: davanti a ben 13.760 spettatori (record stagionale per l'Eerste Divisie), il Willem II ha battuto il Dordrecht 3-1 nello scontro diretto di venerdì sera trascinato dalla doppietta di Ruud Boymans (nella foto in alto di Voetbal.com) e dal gol di Andrade, mentre non serve a nulla agli ospiti la rete al 90' di Gladon. La squadra di Tilburg si è andata a -1 dal Dordrecht, superandola con la vittoria, mercoledì sera, nel recupero della 32a giornata, vincendo 2-1 in casa del De Graafschap con i gol di Boymans per gli ospiti, il momentaneo pareggio di Propper per la squadra di Doetinchem e il gol decisivo di Andrade al 90', che permette al Willem II di portarsi a +2 dal Dordrecht.



Il VVV-Venlo sconfigge 2-1 l'Emmen e legittima la terza posizione in classifica (i gol portano la firma di Turk, Bergkamp e Rajcomar), mentre immediatamente dietro ritroviamo l'Excelsior, che liquida la pratica Telstar con un netto ed eloquente 8-0: la squadra di Rotterdam, trascinata da uno strepitoso Lars Veldwijk (autore di una tripletta, nella foto sopra di Sbvexcelsior.nl) e da Kevin Vermeulen (doppietta), vuole ora più che mai ritornare subito in Eredivisie (gli altri gol sono di Auassar e Hutten). 

Continua il periodo buio per lo Sparta Rotterdam, che perde 2-3 tra le mura amiche dell'Het Kasteel Stadion contro il Fortuna Sittard, trascinato dalla doppietta di Jordie Briels e dal gol di Khalouta (i gol dei padroni di casa sono di Stokkers e Bruinier). Brutto stop invece per il De Graafschap, che esce sconfitto 2-1 dallo stadio dello Jong Twente, punito dalla doppietta del 16enne Bilal Ould-Chikh (non serve a niente il gol al 89' di Van de Pavert), mentre il Volendam rialza la testa dopo le ultime prestazioni altalenanti e sconfigge 1-0 l'Helmond Sport con la rete di Marengo. Nelle altre partite, l'Almere City vince 3-0 in casa dell'Oss, alla terza sconfitta consecutiva, grazie alla doppietta di Sander Keller e al gol di Janssen, mentre il MVV Maastricht infligge lo stesso passivo all'Achilles '29, con le marcature di Veldmate, Braken e Smeets. Un gol di Quekel permette invece al Den Bosch di vincere 1-0 in casa del MVV Maastricht nel recupero della 32a giornata, giocato il 2 aprile.

Nei due posticipi del lunedì il Den Bosch vince 4-1 in casa dello Jong PSV con i gol di Rayhi, Bary Maguire (doppietta) e Boddaert, mentre l'Eindhoven sconfigge 2-1 lo Jong Ajax con le reti di De Groot, Van Son e l'autogol di Nieveld.



Recuperi 32a giornata

MVV Maastricht - Den Bosch              0-1
De Graafschap - Willem II                    1-2 

Risultati 34a giornata

Willem II - Dordrecht                             3-1
VVV-Venlo - Emmen                            2-1
Oss - Almere City                                 0-3
Telstar - Excelsior                                 0-8
Helmond Sport - Volendam                 0-1
MVV Maastricht - Achilles '29             3-0
Sparta Rotterdam - Fortuna Sittard    2-3
Jong Twente - De Graafschap            2-1 
Jong PSV - Den Bosch                       1-4
Jong Ajax - Eindhoven                         1-2

Classifica 




Classifica marcatori

Boymans (Willem II)                  26
Veldwijk (Excelsior)                  25
Mühren (Volendam)                  24
Parzyszek (De Graafschap)    16
Gladon (Dordrecht)                   16
Quekel (Den Bosch)                 16

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment