Thursday 9 April 2015

AZ, Gudelj ad un passo dall'Ajax. Le parti sono vicine all'accordo

Fonte foto: www.voetbal.com

L'Ajax sembra aver già effettuato il colpo di mercato in vista della prossima stagione: Nemanja Gudelj, calciatore serbo in forza all'AZ Alkmaar, che dovrebbe arrivare al club biancorosso per una cifra attorno ai 6 milioni di € (il 10% dei quali sarà devoluto al NAC Breda, club nel quale il centrocampista è cresciuto).
L'ufficialità arriverà a momenti, ma il direttore tecnico dell'AZ Alkmaar, Ernie Stewart, ha comunicato che l'affare è sulla via della conclusione. In queste ultime due stagioni, Gudelj ha disputato 61 partite con la maglia dell'AZ, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere tattico e conquistando la fascia di capitano nel giro di una stagione.
L'atleta, classe 1991, ha dimostrato una buona attitudine all'andare in rete con 15 goal all'attivo. 


Il ruolo che avrà nell'Ajax è ancora tutto da scoprire: Gudelj è un calciatore eclettico, può giocare da mediano e da mezz'ala. La concorrenza con Bazoer, Klaassen e Sinkgraven è serrata, ma l'ex NAC Breda ha le carte in regola per conquistarsi un posto da titolare nell'assetto tattico di De Boer o del suo eventuale successore.
Le sue caratteristiche principali sono la resistenza, la costanza di rendimento, una buona intelligenza tattica ed un discreto tiro dalla distanza che gli permette di essere pericoloso nei calci da fermo. Sicuramente un colpo che può apparire sotto tono per un club come l'Ajax, ma Nemanja Gudelj è un calciatore interessante, che non gode dell'attenzione mediatica che in realtà meriterebbe. 


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

No comments:

Post a Comment