Saturday 22 March 2014

Eerste Divisie, 32a giornata - Il Dordrecht vince e va a +4 sul Willem II che giocherà il 9 aprile a Doetinchem, la doppietta di Mühren lancia il Volendam


Nella 32a giornata, orfana di 3 partite rinviate a causa del Summit sulla Sicurezza Nucleare dell'Aja, il Dordrecht sconfigge 3-1 lo Jong Twente (nella foto di Jupilerleague.nl) e stacca momentaneamente di 4 lunghezze il Willem II, che giocherà il 9 aprile in casa del De Graafschap: al vantaggio di Loen rispondono gli ospiti con Vida, ma a pochi minuti dalla fine Gladon e Snijders mettono in ghiaccio i 3 punti. Ritorna alla vittoria il VVV-Venlo, che batte 3-2 l'Oss e si porta 4 punti sotto alla squadra di Tilburg: i gol portano la firma di De Kogel, Turk, Gijzen, Falkenstein e Opoku. 



La doppietta di Robert Mühren consente al Volendam di batte 3-1 lo Jong PSV (gli altri gol sono di Marengo e Koch per gli ospiti, nella foto di Fcvolendam.nl) e non va meglio ai concittadini dell'Eindhoven, che cadono in casa dell'Emmen (1-0 il risultato finale, con rete di Bergkamp). Negli altri match del venerdì sera, Achilles '29 e Sparta Rotterdam pareggiano 1-1 (Olijfveld e Zeller i marcatori dell'incontro), come anche Helmond Sport e Telstar (gol di Koc e Van Huizen), mentre lo Jong Ajax vince in casa del Fortuna Sittard 1-0, grazie al gol di El Hasnaoui.

Risultati

Emmen - Eindhoven                        1-0
Volendam - Jong PSV                    3-1
Dordrecht - Jong Twente                 3-1
Achilles '29 - Sparta Rotterdam     1-1
VVV-Venlo - Oss                             3-2
Fortuna Sittard - Jong Ajax             0-1
Helmond Sport - Telstar                  1-1
Almere City - Excelsior                   lunedì 31/3 alle 20:00
MVV Maastricht - Den Bosch        mercoledì 2/4 alle 20:00
De Graafschap - Willem II              mercoledì 9/4 alle 20:00

Classifica


Classifica marcatori


Mühren (Volendam)                  23
Veldwijk (Excelsior)                  21
Boymans (Willem II)                  20
Parzyszek (De Graafschap)    16
Gladon (Dordrecht)                   16


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment