Sunday 16 February 2014

Eerste Divisie, 27a giornata - Il VVV-Venlo vince il terzo periodo, pareggi per Dordrecht e Willem II, Veldwijk trascina l'Excelsior contro l'Eindhoven


Nella 27a giornata di Eerste Divisie è stato il VVV-Venlo a vincere il terzo periodo e a volare alla Nacompetitie (nella foto in alto di Nusport.nl i festeggiamenti), grazie alla vittoria per 3-0 sullo Jong Twente con le reti di Wolters, Turk e Sevinc. In classifica generale rimane primo il Dordrecht, che viene fermato sull'1-1 dallo Jong Ajax: un autogol di Stefano Denswil porta in vantaggio i padroni di casa, ma poco dopo Ricardo Kishna sigla il pari. Quattro punti separano la capolista dal Willem II, che non approfitta del pari del Dordrecht e pareggia anch'essa in casa del MVV Maastricht (Heymans, Smeets, Cornelisse e Ondaan i marcatori del match). 



Terza sconfitta consecutiva per l'Eindhoven che viene travolta 5-2 dall'Excelsior di uno scatenato Lars Veldwijk, autore di una tripletta (nella foto sopra di Fc-eindhoven.nl il gol del 4-0), che trascina la squadra di Rotterdam in piena zona Nacompetitie: gli altri gol portano la firma di Botaka (doppietta), Hunte e Lagouireh. Finisce 2-2 la sfida tra De Graafschap e Volendam, con le reti di Kabasele e Koolhof per i padroni di casa e Muhren e Overtoom per gli ospiti, mentre cade ancora lo Sparta Rotterdam, questa volta il casa del Den Bosch (in gol Zeldenrust, Bakx e Peeters). 

L'unico pareggio a reti bianche della giornata è quello tra Achilles '29 e Fortuna Sittard. L'Emmen sbanca il Mitsubishi Forklift Stadion, sconfiggendo l'Almere City per 4-1, con i gol di Janssen, Bergkamp (doppietta), Bannink e Weghorst. Al Lavans Stadion l'Helmond Sport batte l'Oss per 3-1 con i gol di Weuts, Koc e Browers, mentre il gol ospite porta la firma di Phillips. Infine Telstar e Jong PSV pareggiano 2-2, con i giovani Boeren in vantaggio di due gol (Van Overbeek e Boljevic), poi rimontati dai padroni di casa grazie alla doppietta di Ingmar Maayen, con il pari finale arrivato al 88' (nella foto a fianco di Destentor.nl un'azione di gioco).

Risultati 27a giornata

Dordrecht - Jong Ajax                      1-1
MVV Maastricht - Willem II              2-2
Achilles '29 - Fortuna Sittard           0-0
Den Bosch - Sparta Rotterdam      2-1
Excelsior - Eindhoven                      5-2
De Graafschap - Volendam            2-2
VVV-Venlo - Jong Twente               3-0
Almere City - Emmen                      1-4
Telstar - Jong PSV                          2-2
Helmond Sport - Oss                       3-1

Classifica



Classifica marcatori

Veldwijk (Excelsior)                  20
Muhren (Volendam)                  19
Boymans (Willem II)                  17
Parzyszek (De Graafschap)    16
Korte (Dordrecht)                      13
Quekel (Den Bosch)                 13
Brouwers (Helmond Sport)      13

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

No comments:

Post a Comment